Benutzername
Kennwort

Login
Ipoteche & immobili
Ipoteche & immobili
  • Ipoteche a tasso fisso
  • Ipoteche variabili
  • Casa di proprietà
  • Finanziamenti
  • Ammortamenti
  • Coperture
  • Ipoteche & immobili

    Suissepool vi assiste nella questione della casa di proprietà: quale vi potete permettere e in che forma.

    Ipoteche a tasso fisso

    L’ipoteca a tasso fisso vi garantisce un addebitamento degli interessi immutabile per tutta la durata scelta. Durante questo periodo non è possibile disdire l’ipoteca. In caso di vendita, è possibile un’uscita anticipata a fronte del pagamento di commissioni.

    Ipoteche variabili

    Die Zinssätze der variablen Hypotheken sind vom Markt abhängig und können daher steigen oder sinken. Eine Kündigung der Hypothek ist jederzeit auf sechs Monate möglich.

    Casa di proprietà

    La vostra casa di proprietà rappresenta una parte fondamentale della vostra previdenza! Per quanto concerne l’acquisto della casa di proprietà bisogna prestare attenzione ai seguenti aspetti:

    Finanziamento dell’abitazione di proprietà mediante il capitale previdenziale

    I valori patrimoniali del pilastro 3a, il capitale della cassa pensioni o l’avere di libero passaggio possono essere utilizzati, in forma di prelievo anticipato o costituzione in pegno, come fondi propri per il finanziamento dell’appartamento di proprietà (acquisto, costruzione o risanamento di un immobile).

    Ammortamento diretto o indiretto

    Con l’ammortamento diretto potete estinguere a rate in 10 o più anni la vostra ipoteca di grado posteriore. Debito e deduzione dell’interesse diminuiscono nel tempo, e così anche la detrazione fiscale.

    Con l’ammortamento indiretto risparmiate gli importi rateali versandoli su un conto di previdenza 3a e pagate l’intera somma dell’ipoteca di grado posteriore in un’unica soluzione. Il conto 3a offre tassi preferenziali e i contributi 3a possono essere detratti fiscalmente.

    Copertura dei rischi di malattia e di decesso

    L’85% delle perdite di guadagno per problemi di salute è causato da malattie. In questo caso, la legge prevede solamente una copertura parziale di un possibile ammanco di guadagno. Per i proprietari residenti è dunque importante sapere se la proprietà sulla casa continuerà ad essere sostenibile anche in caso di invalidità o di decesso di un coniuge. Suissepool calcola per voi gli effetti a breve e a lungo termine dell’incapacità di guadagno dovuta a malattia, infortunio o in caso di decesso.