Assicurazione sanitaria

Assicurazione sanitaria, scelta del tasso di franchigia

È possibile risparmiare sul premio dell'assicurazione sanitaria di base scegliendo una franchigia più alta. La franchigia annuale obbligatoria di 300 franchi può essere aumentata volontariamente. Contribuendo alle spese mediche con un importo di base più elevato, si ottiene uno sconto sul premio dell'assicurazione sanitaria. Questo può rappresentare fino al 45%.

Importante da sapere: In caso di malattia o infortunio, la persona assicurata deve pagare l'intera franchigia fissata e la franchigia legale del 10%. Suissepool vi mostrerà le opzioni per il franchising più adatto a voi.

Riduzione dei premi individuali

Sapevate che le persone a basso reddito possono avere diritto a un contributo statale per il premio dell'assicurazione sanitaria? Le riduzioni dei premi sono stabilite in modo diverso nei cantoni. Di norma, sono determinati sulla base del reddito imponibile.

Suissepool consiglia di informarsi presso la filiale AVS del proprio comune di residenza o presso l'amministrazione cantonale se si ha diritto a una riduzione dei premi.

  • Con Suissepool Services AG abbiamo un partner affidabile che ci supporta con grande impegno nel settore assicurativo.

    Carlo Alvoni, Direttore commerciale - Groupe Mutuel

  • Affidabile, dinamico, associato a un team competente e orientato al servizio. Sono tutti fattori che depongono a favore di Suissepool Services Ltd. Sono ansioso di collaborare ulteriormente.

    Sandra Leuenberger, Responsabile Back Office - Suissepool

  • Ogni anno fornisco consulenza personale a diverse famiglie su come ottimizzare i loro premi nell'ambito dell'assicurazione sanitaria e della previdenza, e su come fare la scelta giusta per la loro previdenza per la vecchiaia. Attendo con ansia la vostra richiesta...

    Valentina Del Treco, Consulente in materia di assicurazione malattia e previdenza - Suissepool